Venere (Diamond)

Pianeta: Venere.

Chakra: IV (Centro del cuore)

Metallo: Rame.

Essenze: QSA MELISSA

Erbe: Alchemilla, Bardana, Betulla

Numero attribuito al pianeta: 6 (il numero dell’armonia, della bellezza e del rapporto)

Colori da usare: Blu chiaro, rosa

Colori da evitare: Colori scuri, colori troppo luminosi.

Composizione: Cn + (Al, Ca, Cr, Fe, Mg, Mn, Si, Sr, Ti)

Mitologia: Il nome diamante, deriva dal greco adamas, invincibile. Questo tema lo si ritrova nell’intera tradizione riguardante questa pietra preziosa. Presso parecchie culture, il diamante era sovente associato all’immagine di Venere, e poiché era ritenuto in grado di liberare la persona dai demoniaci, rappresenta rettitudine e virtù.

Spirito: Contribuisce a sviluppare una chiara comprensione della propria situazione esistenziale. Aiuta l’individuo ad affrontare le prove della vita ed a migliorare il proprio carattere. Promuove l’ordine, e dà la forza di liberarsi dai compromessi dannosi e dalle regole inutili. Incoraggia la libertà di pensiero, e spinge l’individuo a rispettare se stesso. Rafforza il senso etico ed il desiderio di giustizia. Così, il soggetto sviluppa l’obiettività ed impara ad agire in modo giusto in tutte le circostanze della vita.

Psiche: Aiuta a superare la paura, la depressione ed il senso di vuoto. Insegna a dominare le crisi prodotte dal fallimento dei propri progetti. Fa prendere coscienza delle cause alla base dei problemi o delle malattie, consentendone un’analisi imparziale. In questo modo, il soggetto impara a sviluppare un miglior controllo sulle sue idee, sui suoi stati d’animo e, infine, sulla sua vita.

Mente: Il diamante induce l’individuo ad analizzare le conseguenze delle proprie azioni. Promuove il pensiero razionale, e permette di cogliere i rapporti fra le cose più diverse. Stimola la capacità d’apprendimento, e facilita l’integrazione delle nuove nozioni con quelle già note, permettendo al soggetto di applicare rapidamente ciò che ha imparato. Infine, rafforza la capacità di prendere decisioni chiare e precise, e di risolvere i problemi.

Livello fisico: Il diamante va impiegato quando l’individuo ha bisogno di migliorare la conoscenza che ha di se stesso e di effettuare qualche importante cambiamento nella propria vita. E’ indicato nella cura di tutti i disturbi degli organi in qualche modo associati alle attività psichiche, come il cervello, il sistema nervoso, reni, pelle, ghiandole ormonali. Nella misura in cui la mente impara a controllare se stessa, impara anche a controllare il corpo.

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu