Sole (Ruby)

Pianeta: Sole.

Chakra: VI (Terzo occhio)

Metallo: Oro.

Essenze: QSA ROSMARINO

Erbe: Biancospino, Rosmarino, Iperico

Numero attribuito al pianeta: 1 (l’unità, l’origine, la guida, il fondamento)

Colori da usare: Rosso, arancio, giallo, oro

Colori da evitare: Grigio, nero

Composizione: Al2O3 + Cr, Ti

Mitologia: Il rubino era definito dalle antiche culture europee ed indiane, pietra del sole, in quanto simbolo di forza vitale, di fuoco interiore, d’amore e di passione.

Spirito: Il rubino genera slancio e dinamismo. Rende impulsivi e passionali in amore, senza però far cadere in tendenze autodistruttive.

Psiche: Il rubino rende attivi e dinamici, spingendo ad uscire dall’apatia e dalla passività. É, tuttavia, in grado di equilibrare anche gli stati d’iperattività, stimola l’attività sessuale.
É utile nella mancanza di sicurezza, di fiducia in se stessi o di rispetto di sé – in generale in una bassa stima di sé. Utile nella mancanza di forza di volontà e di coraggio, quando vi è scarsa iniziativa o motivazione o quando vi è dipendenza dagli altri emotivamente. Utile quando il successo non fa sentire l’individuo a proprio agio. Utile quando l’individuo è lento e/o indolente ed anche letargico.

Mente: Il rubino rafforza la capacità di impegnarsi nei propri compiti. Rende vigili, efficienti, impulsivi e spontanei.

Fisico: Il rubino tonifica il cuore, stimola il metabolismo e digestione, aiuta la vista.

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu