Passione, ricerca e professionalità fanno la differenza

Unire la scienza moderna alla sapienza antica, per offrire agli operatori del settore rimedi Fitoterapici, Spagyrici e Alchemici che gratificano sia chi li consiglia, sia chi li sceglie: é questa la filosofia che, da oltre 20 anni, guida la nostra azienda verso il successo.
La cura, la serietà e la professionalità nel nostro lavoro di ricerca ci permettono di fare la differenza. Prima di immettere un nuovo rimedio naturale sul mercato, infatti, lo sperimentiamo per almeno sei mesi allo scopo di valutarne l’efficacia, grazie alla collaborazione con gli operatori del settore. Solo se il rimedio supera questo test severo, allora viene Notificato presso il Ministero della Salute e poi messo in commercio.
Ma non ci limitiamo a studiare soluzioni naturali e benefiche per la salute delle persone. Per formare e aggiornare professionisti e collaboratori, organizziamo corsi e conferenze in tutta Italia. In questo modo siamo realmente al fianco di tutti i medici, i naturopati, i farmacisti e gli erboristi che scelgono la qualità dei nostri prodotti certificati.

Prodotti Spagyrici ed Alchemici – Herboplanet

La HERBOPLANET s.r.l. nasce nel 2001 grazie al suo Amministratore Unico Giancarlo Salomoni, il quale aveva già diretto altre aziende del settore fin dal 1982, grazie alla sua profonda conoscenza delle tecniche spagyriche e di fitopreparazione ha creato un’azienda in grado di soddisfare sia la fitoterapia classica che quella spagyrica, creando anche una nuova filosofia e metodologia, da lui denominata Spagyrico-Alchemica, che permette di ottenere il massimo di principi attivi da una pianta. L’Azienda unisce le nuove tecniche alla vecchia filosofia.

Standard di produzione

Le dalla trasformazione delle nostre Tinture Spagyrico-Alchemiche (TSA, acronimo di Tintura Spagyrico-Alchemica), sono tutti titolati e standardizzati, dando così una garanzia di qualità del prodotto finito in riferimento ai principi attivi contenuti nello stesso.

La HERBOPLANET s.r.l. allestisce l’etichette con la miglior modalità per assicurare trasparenza e quindi comprensibilità ai consumatori e agli operatori del settore sul contenuto dei prodotti finali dando le seguenti informazioni:

  • Nei prodotti che sono sotto forma solida (compresse, polveri) indica se sono composti da polveri d’erbe o da estratti secchi.
  • Indica su ogni singolo ingrediente la parte di pianta utilizzata, il nome botanico della stessa oltre al nome volgare e, se si tratta di estratti secchi, indica in quale principio la pianta è titolata ed anche sempre la percentuale di titolatura o l’apporto in principio attivo [es. Ingredienti: estratto secco (oppure l’abbreviazione e.s.) di radice di Echinacea angustifolia (Echinacea)  titolata al 4% in echinacosidi, oppure (Apporto in echinacosidi xx mg ].
  • Nei prodotti liquidi in soluzione idroalcoolica, la HERBOPLANET s.r.l. indica sempre nelle proprie etichette il rapporto d’estrazione (R.E.), ovvero il rapporto fra pianta usata e prodotto ottenuto. Per la TSA (Tintura Spagyrico-Alchemica) il rapporto d’estrazione è 1 a 5 (R.E. 1:5) ovvero da ogni chilo di pianta si ottengono 4 litri di TSA mentre per il MSA (Macerato Spagyrico-Alchemico) il rapporto iniziale d’estrazione è 1 a 5 (R.E. 1:5) per arrivare ad una diluizione finale di 1 a 50.
  • Mette il rapporto d’estrazione all’inizio, subito dopo la scritta ingredienti e ciò per sottolineare che tutto il prodotto è composto da ingredienti con tale rapporto d’estrazione, perché se tale scritta fosse messa dopo (es. Ingredienti: alcool, acqua, soluzione idroalcoolica 1:5 di …..), l’etichetta non sarebbe altrettanto chiara e potrebbe lasciare nel consumatore delle perplessità sull’effettiva concentrazione del prodotto.

Con questi accorgimenti la HERBOPLANET s.r.l. cerca di rende ben chiara l’etichetta dando indice di trasparenza e serietà, offrendo alla sua clientela prodotti efficaci e naturali al 100% e agli operatori del settore strumenti per poter intervenire nel miglior modo possibile secondo scienza e coscienza, facendo spendere il meno possibile a chi ha necessità di acquistare i nostri prodotti per il proprio benessere fisiologico.

Filosofia aziendale

La HERBOPLANET s.r.l. cerca sempre la migliore qualità per dare agli operatori del settore dei rimedi naturali i più efficaci possibili e che possano gratificare sia chi li consiglia che chi li assume, non fa concorrenza alle altre aziende a livello economico, ma a livello qualitativo, per la sua esistenza, la qualità è la “condicio sine qua non”. Unisce le tecniche moderne alla filosofia antica riuscendo ad ottenere il massimo dai suoi rimedi.
Organizza continuamente corsi di formazione, per formare sia il corpo professionale che i suoi collaboratori, organizza anche seminari e conferenze rivolte a medici, naturopati, farmacisti, erboristi, ecc. e, grazie al collaborazione con molti medici, prima di immettere un nuovo rimedio sul mercato, si impone sempre di sperimentare il nuovo rimedio per almeno sei mesi per valutarne l’efficacia e solo se supera questo severo test il rimedio verrà Notificato presso il Ministero della Salute Italiano e poi messo in commercio.

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu