Chi siamo

Herboplanet Srl nasce a Cesena nel 1999 grazie alla visione del suo Amministratore Unico Giancarlo Salomoni e alla forte expertise maturata fin dal 1982 come direttore di aziende strutturate operanti in ambito omeopatico e fitoterapico. La profonda conoscenza e la passione per le tecniche spagyriche e di fitopreparazione, unite all’uso delle più moderne tecnologie, hanno permesso al fondatore di creare un’azienda che rappresenta oggi un’eccellenza italiana nel settore degli integratori alimentari e fitoterapici. I figli Andrea e Alessandro lo affiancano in questa realtà: il primo come Direttore di Produzione, il secondo in veste di Direttore Commerciale.

Herboplanet è portatrice di una filosofia che affonda le radici nella storia della medicina naturale, ma è supportata dalle nuove tecniche per offrire, a chi è attento al proprio benessere, prodotti sicuri ed efficaci.

Herboplanet nel mondo

In possesso di tutte le certificazioni previste dal Ministero della Salute, Herboplanet Srl conta una nuova sede in Spagna, e commercializza i propri prodotti in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Repubblica Slovacca tramite una rete di distribuzione affidabile e capillare.

Vision e Valori

“Filosofia antica e tecniche moderne”. Il motto distintivo di Herboplanet è lo spirito che anima il nostro impegno quotidiano e rappresenta la Vision sulla quale Giancarlo Salomoni ha fondato l’intera realtà aziendale.

Già noto presso le più antiche civiltà, il potere curativo delle piante ha attraversato i secoli e può vantare oggi nuove ed efficaci applicazioni. Grazie a tecnologie d’avanguardia che permettono di estrarre ed elaborare in modo sempre più preciso e attento le piante, Herboplanet offre integratori pensati “come una volta” ma efficaci come ci si aspetta dalla scienza moderna. Ispirata dall’opera alchemica, dalla farmacopea spagyrica e dagli antichi processi di lavorazione delle piante, Herboplanet ha introdotto una metodologia proprietaria – denominata Spagyrico-Alchemica – che consente di ottenere il massimo dei principi attivi vegetali, rispettando l’ambiente e al contempo assicurando la migliore qualità possibile agli estratti.

Mission

Un’ampia gamma di integratori alimentari e fitoterapici per rimedi naturali efficaci che gratifichino sia chi li consiglia sia chi li assume. Questa è la Mission di Herboplanet, portata avanti negli anni con costanza e dedizione per assicurare prodotti di altissimo livello qualitativo.

Gli integratori di Herboplanet sono studiati e realizzati per offrire a medici, farmacisti ed erboristi soluzioni al 100% di origine vegetale, sicure e di comprovata efficacia, da consigliare con tranquillità ai propri clienti nella consapevolezza di contribuire al loro benessere fisiologico.

I consumatori finali troveranno nei prodotti Herboplanet un valido supporto, potendo contare su formule specifiche per ogni esigenza e su composizioni liquide, solide, in crema o in polvere a seconda elle necessità.

Ricerca e sperimentazione/sede e strutture: laboratorio di produzione

Ricerca e sperimentazione

Caposaldo di Herboplanet è il processo di ricerca e sperimentazione delle sostanze che costituiscono i composti. Nel nostro laboratorio di produzione all’interno della sede di Cesena, grazie all’impiego di moderni estrattori, distillatori e circolatori, ricaviamo i principi attivi delle piante e li trasformiamo in integratori di qualità.

Produzione: abbiamo messo a punto una nuova tecnologia di estrazione che, attraverso variazioni di pressione tra la matrice solida della pianta e l’esterno, consente di estrarre tutti i componenti non legati al fitocomplesso.

L’impiego di questi moderni processi di trasformazione assicura il mantenimento dell’integrità nonché la concentrazione delle sostanze presenti nei vegetali.

È grazie all’unione della filosofia antica con l’impiego di questi nuovi processi di trasformazione che la Herboplanet riesce ad ottenere una metodologia di produzione, denominata da Giancarlo Salomoni “Spagyrico-Alchemica”, che gli permette di produrre TSA (Tintura Spagyrico Alchemica) e MSA (Macerato Spagyrico Alchemico).

Qualità: controlli e standard

Materie prime

Garantiamo la qualità dei nostri integratori a partire dalle materie prime, con certificati di conformità, acquistate solo da fornitori qualificati, i quali ottengono la nostra approvazione tramite audit periodici. Le materie prime, già al momento dell’accettazione in azienda, subiscono rigorosi controlli inerenti a carica batterica, assenza di metalli pesanti e radioattività. Verificato il rispetto di tutti i parametri, comincia il processo di lavorazione.

Produzione

Lungo l’intera filiera produttiva, sulle materie prime lavorate e trasformate vengono svolte continue campionature per indagini di routine: grado alcolico, carica microbica e caratteristiche organolettiche di tutti i prodotti vengono rilevati per accertare che il contenuto dei principi attivi corrisponda a quello richiesto.

Il laboratorio analisi interno di Herboplanet permette di svolgere test in tempo reale.

Per garantire una sicurezza ancor più elevata, laboratori esterni accreditati procedono alla valutazione di ulteriori specifici parametri. I prodotti finiti vengono commercializzati solo dopo aver superato tutti i controlli.

Anche in fase di confezionamento il nostro obiettivo è garantire la qualità del prodotto nel tempo, fino alla data di scadenza.

Certificazioni e standard di produzione

Serietà, trasparenza, specificità e qualità sono le garanzie di Herboplanet ai propri clienti, per prodotti efficaci e naturali al 100% che aiutino a migliorare e sostenere il benessere fisiologico.

Prima della fase di commercializzazione, i nostri prodotti sono testati da Università e Cliniche Specialistiche, grazie alle collaborazioni con questi istituti. Abbiamo partnership con Medici e Biologi professionisti, i quali hanno la possibilità di provare gli integratori e giudicarne la validità, in anticipo sulla vendita ai consumatori finali.

In seguito a questi severi controlli, tutti i prodotti Herboplanet sono certificati e notificati come integratori alimentari presso il Ministero della Salute Italiano. Essi sono inoltre notificati in Spagna, Belgio, Francia, Olanda, Lussemburgo e Repubblica Slovacca.

Non solo qualità. Garantire trasparenza e comprensibilità sul contenuto dei prodotti commercializzati è la nostra priorità nei confronti di consumatori e operatori del settore. Per questo motivo le etichette dei nostri prodotti sono chiare e dettagliate, riportano tutte le specifiche necessarie a farne comprendere al meglio il contenuto, la composizione e la concentrazione del preparato.

A chi si rivolge

Gli integratori Herboplanet si rivolgono ai professionisti del settore healthcare che utilizzano anche metodi fitoterapici per supportare la salute del paziente. I prodotti sono presentati dai nostri informatori, che si avvalgono di una solida formazione aziendale e vengono consegnati in modo diretto e capillare su tutto il territorio italiano, attraverso una rete di distributori e grossisti.

Gli integratori Herboplanet vengono commercializzati presso:

  • Farmacie
  • Parafarmacie
  • Erboristerie

Ideati per la soddisfazione e il benessere del cliente finale, i prodotti Herboplanet possono contare sulla credibilità e l’affidabilità data da Medici, Biologi, Università e cliniche specialistiche che hanno approvato la loro efficacia prima della vendita.

Corsi e conferenze

Herboplanet Srl, forte della propria esperienza nell’ambito della medicina naturale, spagyrica e fitoterapica, non si limita alla produzione e alla commercializzazione dei propri prodotti. Consapevole dell’importanza della preparazione degli operatori al fine di consigliare al meglio il prodotto, l’azienda organizza continuamente corsi di formazione, conferenze e seminari. Indirizzati sia al corpo professionale che ai propri collaboratori, queste giornate formative hanno l’obiettivo di implementare la consapevolezza di medici, naturopati, farmacisti ed erboristi non solo sui nostri integratori, ma anche sulle tematiche inerenti il settore della medicina integrativa, la fitoterapia applicata ai problemi dell’organismo umano e il valore delle tecniche spagyriche.

Numeri

+ di 350 REFERENZE
PRESENTI IN 7 paesi D’EUROPA
IL NOSTRO TEAM: 50 Collaboratori
LINEE PRODOTTI: 16

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu