Marte (Red coral)

Pianeta: Marte.

Chakra: III (Centro dell’ombelico)

Metallo: Ferro.

Essenze: QSA LIMONE

Erbe: Crespino, Echinacea, Aloe

Numero attribuito al pianeta: 3 (il numero della volontà e dell’energia; è potere, penetrazione e decisione)

Colori da usare: Rosso, nero opaco e nero lucido.

Colori da evitare: Grigio, marrone, blu. Verde, giallo trasparente.

Spirito: Il corallo rosso rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le condizioni della sua esistenza.

Psiche: Il corallo rosso rinsalda la volontà del soggetto, e lo rende acutamente consapevole delle aspirazioni che ancora attendono di essere realizzate. Conferisce dinamismo e vitalità. Utile quando vi è mancanza d’energia e motivazione ed incapacità di lavorare. Utile quando l’individuo trova difficile difendersi da solo, quando è timoroso e dominato dagli altri, quando non riesce ad esprimere la sua rabbia ed a capire le motivazioni altrui. Utile anche nei soggetti troppo passivi, facilmente controllabili e subire delle offese, anche fisiche).

Mente: Il corallo rosso spinge l’individuo a prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e, perciò, del suo benessere fisico, incoraggiandolo all’occorrenza a combattere per soddisfarli.

Livello fisico: Il corallo rosso migliora l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino tenue, e stimola la produzione dei globuli rossi. In tal modo, determina un aumento dell’apporto d’ossigeno a tutti i tessuti dell’organismo, con un conseguente miglioramento delle condizioni generali di salute dell’individuo. Migliora l’appetito, l’assimilazione. Utile nella magrezza, nella muscolatura debole, nell’intestino tenue debole, con possibilità d’emorroidi, nelle ferite ed infiammazioni con lenta guarigione, nelle anemie.

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu