WEBINAR GRATUITO PER OPERATORI DELLA SALUTE – 10/03/2021

COSTITUZIONE, FUNZIONE ED ESSENZA DELL’UOMO

Per una Medicina Integrata ed Integrale nel III millennio

10/03/2021 – Inizio Webinar alle ore 20:30 

Tutti coloro ai quali è affidata la cura della sua salute non possono prescindere dal chiedersi: “Chi è veramente l’Uomo?”. Ed averne una visione d’insieme, unitaria, sistemica. Confortata dalla scienza moderna. Condivisibile da tutti gli operatori, nei suoi elementi essenziali.
Così ci si potrà definitivamente avviare alla cura veramente integrata, necessariamente multidisciplinare, della salute dell’uomo.
Che è, nella sua prima dimensione manifesta, un CORPO, da studiare non più secondo una visione meccanicista e riduttivista, bensì nella sua armonia funzionale, le cui leggi ispirano la sua stessa esistenza – la Medicina Funzionale è il trade union della Medicina Specialistica e dovrà informare l’operato in particolare del Medico di Medicina Generale ma anche di chi si dedica al mantenimento, al repristino, all’ottimizzazione dell’efficienza delle funzioni biologiche (nutrizionisti, operatori nello sport, ecc.).
Sempre sul piano fisico, la dinamica biologica non si esaurisce in meravigliosi meccanismi chimici ed eventi molecolari: esiste un altrettanto mirabile livello elettromagnetico della materia vivente che dialoga con il piano chimico e regola il “traffico” molecolare – tale aspetto è straordinariamente ricco di prospettive terapeutiche.
Metafisicamente, l’uomo è un ESSERE PSICHICO, che pensa, sente (il mondo esteriore ed il mondo interiore) ed esprime una volontà (scelta) che si concretizza in azione. Ma non vi è nulla di psichico in lui che non sia contemporaneamente somatico e viceversa – per cui lo psichiatra, lo psicoterapeuta, lo psicologo, il counselor, ecc. non si sentiranno né “prigionieri” né “orfani” della dimensione corporea e sempre più espanderanno iniziative, prospettive, modalità e tecniche terapeutiche, sia psico-somatiche che somato-psichiche.
Infine, metapsichicamente, ovvero dietro allo “spazio scenico” della psiche, l’Uomo è un’IDENTITÀ NOETICA, potenzialmente destinata all’autocoscienza e proiettata all’Universale – è ormai aperta la strada affinché l’atto terapeutico includa anche la più sottile dimensione spirituale dell’essere.
Nota: nel corso della serata verrà presentato un progetto didattico relativo alle tematiche presentate in questo webinar ed in quello precedente, attinente i “Fondamenti di anatomo-fisiologia occulta dell’Uomo

Il DR. ROBERTO COLAUTTI si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, ivi specializzandosi in Medicina Legale e delle Assicurazioni, ambito in cui pratica, come libero professionista, per più di dieci anni. Successivamente il suo interesse professionale muta e converge dapprima nello studio e nella pratica professionale della Medicina Spagirico-Alchemica, ove acquisisce competenze con i massimi esperti del settore e contribuisce negli anni, attraverso l’insegnamento, a divulgare tale tradizionale ed antica conoscenza. Allarga poi progressivamente il suo ambito di competenza professionale alla fitoterapia classica ed alla micoterapia, poi alla medicina funzionale evoluta, infine alla medicina energetica ed informazionale, avvalendosi ad oggi anche di tecnologie a supporto, sia diagnostiche che terapeutiche.
Vive e svolge la sua attività professionale in Friuli-Venezia-Giulia

WEBINAR GRATUITO RISERVATO AD OPERATORI DELLA SALUTE

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu