VERSO UNA MEDICINA REALMENTE OLISTICA NEO-SISTEMICO-FUNZIONALE

VERSO UNA MEDICINA REALMENTE OLISTICA NEO-SISTEMICO-FUNZIONALE

La medicina accademica è ancora fondata su un teorico paradigma scientifico di tipo atomistico-materialista e meccanicistico-riduttivista, in realtà postulato più che dimostrato, fondato su un’esclusiva modalità di pensiero lineare e deterministico (causa-effetto).
Esso è anacronistico, alla luce degli emersi nuovi epistemi: pensiero sistemico e complessità, PNEI, epigenetica, conoscenza dei “campi” (campo unificato di consapevolezza e coscienza; campi elettromagnetici biologici; campi morfogenetici; campi di coerenza dell’acqua biologica, trasduttrice di segnali ed informazioni); sincronicità; entanglement e non località; principio di indeterminazione; modelli frattali ed ologrammi, trasmutazioni di energia; ecc.
Si impone, a fondamento di una nuova medicina, una visione OLISTICA, nella quale – però – le “parti” del “tutto” siano realmente integrate sia sul piano “orizzontale” (sistemi della dimensione somatica) sia su quello “verticale” (Uomo inteso come Unità di corpo, psiche e principio di identità auto-cosciente ed auto-consapevole).
È necessario un salto epistemologico vero e proprio, consentito a partire da un’ottica NEO-FUNZIONALISTA SISTEMICA: l’uomo è un “Insieme” di Funzioni Archetipiche, paritetiche, di matrice universale, organizzate a network in un “unicum” complesso ed integrato, secondo Leggi semplici.
E non è l’anatomia che “genera” la fisiologia, ma è la fisiologia che si “incarna” nella materia.
E la fisiologia del corpo non è che il teatro, o se si vuole l’ultima spiaggia, di Funzioni Universali, che attraversano tutto l’essere umano.
Nella serata verrà quindi presentato il programma del Corso di

FONDAMENTI DI MEDICINA OLISTICA NEO-SISTEMICO-FUNZIONALE

A completamento della serata verrà presentato un prodotto che è stato concepito sulla base delle conoscenze della M.T.E. (Medicina Tradizionale Egizia), preparato secondo i canoni operativi del motto “Filosofia antica e Tecnica moderna” e risulta esemplare per dimostrare come, nella pratica quotidiana, sia possibile operare, in concreto, secondo la visione della presentata Nuova Medicina Olistica.

Il DR. ROBERTO COLAUTTI si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, ivi specializzandosi in Medicina Legale e delle Assicurazioni, ambito in cui pratica, come libero professionista, per più di dieci anni. Successivamente il suo interesse professionale muta e converge dapprima nello studio e nella pratica professionale della Medicina Spagirico-Alchemica, ove acquisisce competenze con i massimi esperti del settore e contribuisce negli anni, attraverso l’insegnamento, a divulgare tale tradizionale ed antica conoscenza. Allarga poi progressivamente il suo ambito di competenza professionale alla fitoterapia classica ed alla micoterapia, poi alla medicina funzionale evoluta, infine alla medicina energetica ed informazionale, avvalendosi ad oggi anche di tecnologie a supporto, sia diagnostiche che terapeutiche.Vive e svolge la sua attività professionale in Friuli-Venezia-Giulia

WEBINAR GRATUITO RISERVATO AD OPERATORI DELLA SALUTE

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu