CORSO GRATUITO DI FITOTERAPIA ANALOGICA

9 INCONTRI GRATUITI ONLINE DALLE 20:45 ALLE 22:30

Il corso si pone l’obiettivo di offrire una diversa modalità di orientamento per la scelta dei rimedi fitoterapici, da un lato in base al tipo di preparazione e alle caratteristiche della pianta, dall’altro, al tipo di persona e alla fase che sta attraversando.
Tali rimedi appartengono alla Fitoterapia che comprende tre materie mediche denominate Aromaterapia, Erboristeria e Gemmoterapia di cui Herboplanet realizza rispettivamente Quintessenze Spagyrico Alchemiche (QSA), Tinture Spagyrico Alchemiche (TSA) e Macerati Spagyrico Alchemici (MSA).
La scelta dei rimedi si basa su criteri analogici che mettono in relazione aspetti della pianta da cui deriva il rimedio e le caratteristiche della persona sia nelle componenti fisiche, energetiche e psichiche, sia rispetto alle esigenze del momento.
Il corso prevede 9 incontri, uno al mese orientativamente, della durata di un’ora più lo spazio dedicato alle domande. Nel primo incontro sarà descritto il “metodo” relativo alla Fitoterapia Analogica, mentre nei successivi sarà individuata una problematiche e descritti i rimedi vegetali più utili.

In uno degli incontri, a sorpresa, ci sarà l’intervento di Giancarlo Salomoni (Solanimus) che spiegherà le modalità con cui Herboplanet realizza rimedi Spagyrico Alchemici.
Si potrà apprezzare come sia possibile estrarre tutta l’intelligenza della pianta, dai principi attivi alla parte energetica fino al suo messaggio cosmico.

12 Maggio 2022 “L’analogia come criterio di orientamento nella scelta dei rimedi vegetali singoli”
9 Giugno 2022 “Lasciare andare ciò che non serve. Le piante per liberarsi del liquido in eccesso”
22 Settembre 2022 
“Spagyria e Alchimia – TSA”
20 Ottobre 2022 “Digerire i cambiamenti. Le piante per la buona funzionalità gastrica”
17 Novembre 2022 “Respirare bene anche d’inverno. Le piante per le vie respiratorie”
26 Gennaio 2023 “Una pancia tranquilla. Le piante per l’eubiosi intestinale”
9 Febbraio 2023 “Più energia: le piante per la vitalità”
9 Marzo 2023 “Parola d’ordine detox. Le piante per la depurazione”
6 Aprile 2023 “Ritrovare il ritmo. Le piante per la regolarità del ciclo mestruale”

11 maggio 2023 “Nelle braccia di Morfeo. Le piante per il buon sonno”

Docente: Simone Falorni
Mi chiamo Simone Falorni ho 47 anni, vivo nel Comune di San Miniato insieme a mia moglie e a mio figlio di 11 anni. Ho dedicato gli ultimi anni della mia vita alla studio della Medicina Naturale e a esercitare come Naturopata.
Mi sono “diplomato” presso Scuola NA.ME. – Centro Studi Discipline Bionaturali seguendo il corso triennale di naturopatia di 1500 ore, come previsto dalle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Dopo gli studi ho approfondito le materie per me più interessanti come la Medicina Cinese Classica, la Fitoterapia, la Micoterapia e la Floriterapia, frequentato corsi di specializzazione e incontrando Maestri che mi hanno insegnato a usare rimedi naturali per aiutare le persone.
Nella vita, non ho sempre fatto il Naturopata.
Ho una Laurea in Scienze Politiche presa al Cesare Alfieri di Firenze e un Master in Management dell’ambiente conseguito alla Scuola Sant’Anna di Pisa. Mi sono occupato per dieci anni di Economia Ecologica, facendo il ricercatore e segretario generale della Fondazione Toscana Sostenibile, e insegnando alla Facoltà di Economia a Pisa. Ho organizzando seminari, congressi e Festival prevalentemente per Regione Toscana. D sempre stato appassionato di scrittura, in tutte le sue forme, ho pubblicato manuali tecnici, report di ricerca sullo sviluppo sostenibile, articoli di divulgazione scientifica, racconti e tre romanzi.
Ad oggi, il mio metodo di aiuto alle persone si basa su:
Sedute di cromopuntura
Consigli di integratori alimentari (Vitamine, minerali, funghi, alghe, piante, fiori)
Suggerimenti inerenti stile di vita salutare

FORMAZIONE TECNICO SCIENTIFICA
RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA SALUTE

 

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu