CONFERENZA HERBOPLANET ROMA

DOMENICA 06 NOVEMBRE 2022

RELATORI E ARGOMENTI TRATTATI:

DR. FABIO RODARO
Medico esperto in psicosomatica PNEI e Fitoterapia Clinica. Referente ambulatorio Medicina Integrata Ospedale Cecina USL Toscana Nord-Ovest. Autore riviste L’Erborista e Medicina Integrata edite da Tecniche Nuove.

FITOTERAPIA PSICOSOMATICA
Le piante per il sostegno e il riequilibrio della personalità, per la prevenzione e la cura del disturbo psichiatrico, dalle tradizioni mediche alle neuroscienze. Le piante per accompagnare il paziente nel sostegno di sé stesso e consentirgli di gestire al meglio i sintomi quali Stress, Ansia, Insonnia, Tensione, Irrequietezza, Calo del tono dell’umore ……….

DR. GABRIELE PRINZI
Medico Chirurgo. Specialista in Chirurgia D’Urgenza e Laparoscopia, esperto sulla salute dell’intestino e malattie dell’apparato digerente, sulle allergie alimentari, l’ipnosi conversazionale (cioè a persone sveglie e collaboranti!), fito e floriterapia.

DALLA BOCCA ALLO STOMACO
Le ricerche scientifiche più recenti confermano ciò che la tradizione fitoterapica ha affermato per secoli. Oggi siamo a conoscenza di quali principi attivi hanno maggiore azione gastro-protettiva, antispastica, antimicotica e antibatterica e del perché. Sappiamo come impostare una terapia per il mughetto, o per la candida intestinale, o per l’Helicobacter pylori o per la gastrite. Sfruttando l’”effetto entourage” dei molteplici principi attivi presenti naturalmente nelle piante, evitiamo gli inevitabili effetti collaterali della chimica. Scopriamo come utilizzare questi principi attivi nelle patologie del cavo orale, della gola, dell’esofago e dello stomaco.

SALOMONI GIANCARLO
Fondatore e CEO della Herboplanet S.r.l. e Vicepresidente dell’Ass.I.S.A. (Associazione Italiana di Spagyria e Alchimia). Ha diretto aziende del settore fin dal 1982 grazie alla sua profonda conoscenza delle tecniche Spagyriche, Alchemiche e di Fitopreparazione ha creato un’azienda in grado di soddisfare sia la fitoterapia classica che quella spagyrica, creando anche una nuova filosofia e metodologia da lui denominata Spagyrico-Alchemica, che permette di ottenere il massimo di principi attivi da una pianta. Questa metodologia unisce la Filosofia Antica alle Tecniche Moderne. 

CONCETTI DI FILOSOFIA SPAGYRICO-ALCHEMICA
T.S.A. – M.S.A. – Q.S.A. 
Vedremo come dall’era pre-cristiana, grazie ad Aristotele ed ai suoi 4 Elementi Filosofici, passando attraverso il Medioevo e Paracelso, grazie ai suoi 3 Principi Filosofici e senza dimenticare l’Alchimia, grazie ad Ermete Trismegisto, si possa essere in grado di creare dei rimedi che uniscano sia le qualità energetiche e terapeutiche della Spagyria che quelle dell’Alchimia, ovvero una TSA (Tintura Spagyrico Alchemica), un MSA (Macerato Spagyrico Alchemico), o una QSA (Quintessenza Spagyrico Alchemica).

ORARI CONFERENZA
Ore 08:30 Registrazione partecipanti
Ore 09:00 Inizio lavori – Dr. Fabio Rodaro (Fitoterapia psicosomatica)
Ore 10:25 pausa – cambio relatore
Ore 10:30 inizio lavori – Salomoni Giancarlo (Spagyria e Alchimia)
Ore 13:00 Pausa buffet
Ore 14:30 Inizio lavori – Dr. Gabriele Prinzi (Dalla bocca allo stomaco)
ore 16:30 Fine lavori

REFERENTE DI ZONA:   Claudia Calzetta 349.8619468

La conferenza si terrà presso VILLA EUR Parco dei pini – Piazzale Marcellino Champagnat 2 –  Roma
Tel: 06-54220627 – www.villaeur.it
Scrivere Conferenza di Roma

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu