CONFERENZA HERBOPLANET CAGLIARI

23 OTTOBRE 2022

RELATORI E ARGOMENTI TRATTATI:

DR. GABRIELE PRINZI

Medico Chirurgo. Specialista in Chirurgia D’Urgenza e Laparoscopia, esperto sulla salute dell’intestino e malattie dell’apparato digerente, sulle allergie alimentari, l’ipnosi conversazionale (cioè a persone sveglie e collaboranti!), fito e flori-terapia.

DALLA BOCCA ALLO STOMACO

Le ricerche scientifiche più recenti confermano ciò che la tradizione fitoterapica ha affermato per secoli. Oggi siamo a conoscenza di quali principi attivi hanno maggiore azione gastroprotettiva, antispastica, antimicotica e antibatterica e del perché. Sappiamo come impostare una terapia per il mughetto, o per la candida intestinale, o per l’helicobacter pylori o per la gastrite. Sfruttando l'”effetto entourage” dei molteplici principi attivi presenti naturalmente nelle piante, evitiamo gli inevitabili effetti collaterali della chimica. Scopriamo come utilizzare questi principi attivi nelle patologie del cavo orale, della gola, dell’esofago e dello stomaco.

DR. MASSIMO ORLANDINI

Medico Omeopata, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso la Facoltà di Firenze, ha seguito un Corso di Specializzazione in Manipolazioni Vertebrali presso l’Università Pierre et Marie Curie a Parigi. Dal 1998 al 1999 ha seguito Corsi di perfezionamento in Medicina Manuale Ortopedica all’Università di Siena. Nel 2000 ha Conseguito il Diploma in Medicina Funzionale Omeopatica A.I.O.R. E dal 2002 al 2007 è stato docente di Medicina Funzionale Omeopatica in Associazione Italiana Omeopatia di Risonanza.

VITAMINE A,D,E,K: IL LORO UTILIZZO

Le proprietà terapeutiche di ciascuna vitamina liposolubile, individualmente ed in associazione, in modo da comprendere e sfruttare al meglio il loro effetto su tante patologie. La conoscenza delle funzioni specifiche di ogni singola vitamina liposolubile ci permette di comprendere quale potrebbe essere la loro azione, sia singolarmente che assunte contemporaneamente nelle giuste dosi. Questo per ottenere una sinergia di azione tale da ottenere una forte azione terapeutica. Sono molte infatti le patologie che si possono trattare con queste vitamine.

DR. GIULIO MARIA RANALLI

Biologo e Nutrizionista. Specializzato nel trattamento delle patologie dismetaboliche, malattie autoimmuni e problematiche gastrointestinali. Esperto di dieta chetogenica. Laureando in Medicina e Chirurgia.

SISTEMA IMMUNITARIO E INFIAMMAZIONE: IL DIS-TIROIDISMO AUTOIMMUNE.

La tiroidite di Hashimoto è una delle principali cause di ipotiroidismo ed è in aumento la prevalenza e l’incidenza in tutto il mondo. Ad oggi sappiamo che ci sono fattori di rischio dipendenti ed indipendenti che favoriscono lo sviluppo delle malattie autoimmuni. La carenza di vitamina D, la predisposizione genetica (MTHFR ad esempio), la carenza di iodio, selenio e zinco, l’alimentazione errata. Lavorare sugli stili di vita (alimentazione e attività fisica) è fondamentale ma è ancora più importante fare prevenzione PRIMARIA e sostenere tutti (professionisti e non) con la giusta e corretta informazione.

L’integrazione di vitamine, ad esempio, è sottovalutata e trascurata, quando viene fatta, spesso è fatta male. Un un ruolo centrale, che può esserci d’aiuto anche nella normale routine, lo può avere la medicina tradizionale cinese: la natura da sempre ci aiuta e continuerà a farlo per salvaguardare gli ecosistemi. Perché non sfruttarla come facevano 2000 anni fa?

SALOMONI GIANCARLO

Giancarlo Salomoni è il fondatore e CEO della Herboplanet S.r.l. e Vicepresidente dell’Ass.I.S.A. (Associazione Italiana di Spagyria e Alchimia). Ha diretto aziende del settore fin dal 1982 grazie alla sua profonda conoscenza delle tecniche Spagyriche, Alchemiche e di Fitopreparazione ha creato un’azienda in grado di soddisfare sia la fitoterapia classica che quella spagyrica, creando anche una nuova filosofia e metodologia da lui denominata Spagyrico-Alchemica, che permette di ottenere il massimo di principi attivi da una pianta. Questa metodologia unisce la Filosofia Antica alle Tecniche Moderne. 
 
CONCETTI DI FILOSOFIA SPAGYRICO-ALCHEMICA.
EVOLUZIONE SPAGYRICA:
T.S.A. – TINTURA SPAGYRICO – ALCHEMICA DI SOLANIMUS
 
Vedremo come dall’era pre-cristiana, grazie ad Aristotele ed ai suoi 4 elementi, passando attraverso il Medioevo e Paracelso, grazie ai suoi 3 principi filosofici, senza dimenticare l’Alchimia, grazie ad Ermete Trismegisto, si può essere in grado di creare un rimedio che unisca sia le qualità energetiche e terapeutiche della Spagyria che quelle dell’Alchimia, ovvero una Tintura Spagyrico Alchemica o un Macerato Spagyrico Alchemico.
 

CONFERENZA RISERVATA AGLI OPERATORI DELLA SALUTE

ORARI CONFERENZA

Ore 08:30 Registrazione partecipanti

Ore 09:00 Inizio lavori

Ore 12:30 Pausa pranzo (pranzo offerto da Herboplanet)

Ore 14:30 Inizio lavori

ore 18:00 Fine lavori

REFERENTE DI ZONA:   Dott.ssa Roberta Bordoni 393 3359779

La conferenza si terrà presso T Hotel Cagliari – Via Dei Giudicati, 66 – 09131 – Cagliari – https://www.thotel.it

Per iscriversi si prega di compilare il modulo qui sotto.

Via/Piazza, CAP, città, provincia (SE NON COMPLETO LA RICHIESTA NON SARA' ACCETTATA)

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu