α-LATTOALBUMINA E REISHI PILLOLE DI SALUTE

WEBINAR GRATUITO DI AGGIORNAMENTO TECNICO SCIENTIFICO

RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA SALUTE (DURATA 2 ORE)

MERCOLEDI’ 04 MAGGIO 2022 ORE 20.45

L’α-lattoalbumina (α-LA) è una piccola proteina presente nel siero di latte umano e di molte specie animali alla quale vengono attribuite molteplici azioni biologiche quali riduzione dello stress, attività antibatterica, azione antiipertensiva, regolazione della crescita cellulare, attività antiulcera, immunomodulante, ma soprattutto specifiche azioni intestinali.

“Tutte le malattie hanno origine nell’intestino” recita uno dei più celebri aforismi di Ippocrate, padre della medicina, che a distanza di più di 2000 anni, conserva la sua immutata verità e che trova conferma nel suo rinnovato interesse da parte di studiosi appartenenti a specifiche branche della medicina, quali ginecologia ed endocrinologia.

Il Reishi (Ganoderma lucidum) è un fungo medicinale adattogeno molto apprezzato e negli ultimi cinquant’anni, grazie a centinaia di ricerche, la sua azione benefica ha trovato conferme scientifiche.

Nella Medicina Tradizionale Cinese il Reishi viene utilizzato da più di 4000 anni, compare nel più antico manuale di medicina cinese del 2800 a.C. “Shen Nong Ben Cao Jing”, la “Divina Materia Medica Classica dell’Agricoltore”. La guida lo colloca tra i dieci rimedi più importanti di “classe superiore”, grazie alla ricchezza di benefici e all’assenza di effetti collaterali.

RELATORE: PROF. STEFANO MANERA
Medico chirurgo, specialista in Anestesia e Rianimazione.
Esperto di Medicina e Nutrizione Funzionale – Omeopatia
Professore a contratto Università degli Studi Niccolò Cusano – Roma
Master di accompagnamento spirituale nella malattia e nel fine vita.

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu