CORSO FITOTERAPIA PSICOSOMATICA TEORICO-ESPERIENZIALE

Il Percorso Formativo in Fitoterapia Psicosomatica Essenziale di Base nasce con l’intento di essere facilmente spendibile nella pratica clinica e pertanto anche il materiale didattico cartaceo o digitale fornito sostiene questa direzione. Dopo questo percorso avrai le competenze per consigliare ai tuoi pazienti i rimedi delle 6 Essenze Psicosomatiche così da consentire loro di affrontare il loro disturbo psicosomatico o la loro tematica. Questo percorso NON consente di proporre dei Percorsi di Fitoterapia Psicosomatica ai vostri pazienti (E’ necessario partecipare alla Formazione Completa in FP)


Il Percorso Formativo teorico-esperienziale ti consentirà di accompagnare il tuo paziente o cliente nel suo percorso di guarigione secondo il metodo della Fitoterapia Psicosomatica:

Imparerai a far ascoltare al paziente come sta e a fargli esplorare le 6 Risorse Psicosomatiche consentendogli di riconoscere quale di queste ha più bisogno di sostenere per affrontare il suo disagio;

Imparerai ad utilizzare lo strumento del Questionario di Fitoterapia Psicosomatica che ti può orientare nella scelta dell’Essenza Psicosomatica più indicata per il paziente;

Imparerai a scegliere i rimedi fitoterapici più indicati per gestire il sintomo psicosomatico tramite il sostegno della risorsa psicosomatica: le 6 Essenze Psicosomatiche.


Dal 13 gennaio 2023 (o dalla data del saldo all’iscrizione completa)

VIDEOCORSO ONLINE: Le Basi della Fitoterapia Psicosomatica:

LEZIONE 0. Introduzione alla Fitoterapia Psicosomatica

LEZIONE 1. Le 6 Risorse Psicosomatiche

LEZIONE 2. Le 6 Essenze Psicosomatiche

18-19 Febbraio 2023 (orario 10-18 sabato e 9-13 domenica)
WEEK-END IN PRESENZA Fitoterapia Psicosomatica Essenziale

LEZIONE 3. Riassunto dei punti chiave teorici della Fitoterapia Psicosomatica Essenziale: le 6 Essenze a sostegno delle 6 Risorse

LEZIONE 4. Esperienza di ascolto e esplorazione delle 6 Risorse Psicosomatiche LEZIONE 5. Utilizzo del QFP: Questionario di Fitoterapia Psicosomatica

LEZIONE 6. I principali disagi psicosomatici e le tematiche che possono essere curate con le 6 Essenze di Fitoterapia Psicosomatica (La Mappa di Fitoterapia Psicosomatica)

LEZIONE 7. Lavori di gruppo o simulate a coppie di ascolto della tematica, Esplorazione delle 6 Risorse Psicosomatiche e consiglio delle Essenze Psicosomatiche

Nel costo della Formazione sono inclusi:

Videocorso di 3 ore sulle basi teoriche della FP essenziale (rivedibile per 3 mesi)

weekend teorico esperienziale in presenza

Slide in PDF delle lezioni del videocorso e delle lezioni tenute in presenza

Schede didattiche riassuntive in PDF


La formazione è indicata a tutti i terapeuti (medici, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, terapeuti manuali, farmacisti ecc..) e ai professionisti del benessere che sono coinvolti nella relazione d’aiuto
(counselor, naturopati, erboristi, operatori ecc..)

E’ una formazione dedicata a tutti coloro che vogliono integrare nella loro pratica
clinica uno strumento che consente di prendersi cura del paziente secondo una visione integrale psico-somatica che pone al centro la consapevolezza del processo e riconosce l’individuo come primo autore del cammino di guarigione.


DR. FABIO RODARO

Medico chirurgo esperto in Fitoterapia (perfezionamento Università trieste e master medicina integrata indirizzo fitoterapia Università di Siena) e Psicosomatica (Master in terapia psicosomatica Istituto Neuropsicosomatica Lucca) Istruttore Mindfulness (Protocollo mindfulness psicosomatica) Docente Fitoterapia Psicosomatica. Autore (articoli fitoterapia psicosomatica riviste “L’erborista” e “Medicina Integrata” edite da Tecniche Nuove). Conduttore percorsi di Consapevolezza e Crescita personale (psicosomatica, mindfulness, essenza, who is in?)


PROGRAMMA E COSTI

La Nuova Formazione teorico-esperienziale in Fitoterapia Psicosomatica è strutturata in un Videocorso di circa 3 ore al quale segue un weekend di 2 giorni. Il costo per la Formazione in Fitoterapia Psicosomatica Essenziale di Base è di 400 Euro.

Chi si iscrive entro il 15 Dicembre potrà usufruire di uno sconto speciale:
400 Euro > 325 Euro
Gli iscritti all’Associazione Pro-Sophia hanno diritto al 10% di sconto (sommabile al precedente).
Quindi se sei iscritto all’Ass. Pro-Sophia e ti iscrivi entro il 15 Dicembre il costo della Formazione è di:
400 Euro > 290 Euro

L’ISCRIZIONE SARA’ CONFERMATA AL RICEVEMINENTO DEL BONIFICO

DATI BANCARI:

CONTO CORRENTE INTESTATO A: RODARO FABIO

IBAN: IT88S0623012302000015060955


SEDE DEL CORSO:

Centro Polifunzionale “EX MACELLO” 

Via Mulini, 25 – CESENA.

Come raggiungere il Centro Polifunzionale “EX MACELLO”

(Via Mulini, 25 – CESENA, all’interno della corte del complesso del vecchio macello della città).

In Treno:
All’uscita della stazione di Cesena prendere uno dei seguenti autobus: Linea 13 direzione Tipano, Linea 41 direzione S. Andrea in Bagnolo, Linea 92 direzione Forlì, scendere alla fermata Porta Trova (via dei Mulini 16).

In Auto:
Autostrada Bologna – Ancona (A-14): Prendere l’u scita “Cesena” e seguire le indicazioni per il centro città. Dopo 4 km. alla rotonda voltare a sinistra per via Altiero Spinelli, superare il Viadotto JF. Kennedy ed immettersi in via B. Croce, svoltare a sinistra in Corso Cavour, al semaforo svoltare a destra in Viale Bovio, proseguire fino alla rotonda Panathlon, svoltare a sinistra in Viale Rasi e Spinelli ed al semaforo girare a destra in via dei Mulini. L’ EX MACELLO si trova subito dopo l’incrocio sulla sinistra.

Dall’E45: Dall’ u scita “Cesena Secante” proseguire in direzione “Centro” ed immettersi sulla Secante. Prendere l’uscita n. 5, alla rotonda svoltare alla prima strada a destra e proseguire fino alla rotonda Panathlon, proseguire diritto in Via Rasi e Spinelli, al semaforo girare a destra in via dei Mulini. L’ EX MACELLO è subito dopo l’incrocio sulla sinistra.

Da Forlì (via Emilia): subito dopo il Ponte del Risorgimento (Ponte “Nuovo”) voltare a sinistra in via Zuccherificio. Al semaforo successivo svoltare a destra in via Machiavelli e alla rotonda “dei Mulini” svoltare alla seconda a destra in via Mulini. L’EX MACELLO si trova a pochi metri sulla destra.

Da Rimini (via Emilia): proseguire lungo la via Emilia fino a raggiungere la rotonda Panathlon svoltare a sinistra in Viale Rasi e Spinelli ed al semaforo girare a destra in via dei Mulini. L’ EX MACELLO si trova subito dopo l’incrocio sulla sinistra.

 

PER INFORMAZIONI:

HERBOPLANET S.R.L. Via Rovescio, 165 – Cesena (FC) – tel. 0547.353358

POSTI TERMINATI CONTATTARE IL VOSTRO INFORMATORE SCIENTIFICO DI ZONA

Via Rovescio, 165 - 47522 Cesena FC

Chiamaci

Chiamaci

+39 0547 353358

Scrivici

Scrivici

info@herboplanet.eu